LO SPORT: SALUTE, CONDIVISIONE, RICCHEZZA

Il Piemonte ha tanto da offrire a chi ama lo sport, siano essi atleti o semplici appassionati. Il territorio, così grande e variegato, regala mille possibilità di praticare attività fisica, sia all’aperto sia indoor.

Lo sport consente di conoscere da vicino il territorio e le sue bellezze naturali, e può costituire un volano per la nostra economia, grazie alla creazione e gestione di impianti e strutture specializzate.

Non bisogna dimenticare anche come il sostegno ai grandi eventi sportivi richiami l’attenzione nazionale e internazionale, favorendo il turismo a beneficio dell’intero sistema territoriale.

Lo sport, inoltre, ha un importante ruolo sociale. La sua pratica tocca in maniera trasversale diversi aspetti della nostra vita: dalla salute all’integrazione, dall’inclusione alla prevenzione del disagio e delle discriminazioni, alle pari opportunità. Nello sport trovano tutte le componenti della vita civile: la gentilezza, la grinta, la pazienza, la tenacia, la dolcezza, lo spirito di collaborazione, la competitività leale nel rispetto delle regole. Tutti elementi che ci rendono persone e cittadini migliori

GUARDA IL VIDEO

SE VUOI SOSTENERCI

Per donazioni campagna elettorale

PIERO MARCO VERCELLI

IT45 M060 8510 3020 0000 0040 627